Comunicato Stampa – INVITO CONFERENZA STAMPA – 20 settembre 2019

CONFERENZA STAMPA, VENERDÍ 20 SETTEMBRE 2019 – ORE 16.00

SALA MARCONI – SEDE RADIO VATICANA

Venerdì 20 settembre, alle ore 16.00, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana (Roma – Piazza Pia, 3), si svolgerà la Conferenza stampa di presentazione di “Amazzonia: Casa Comune”, un percorso che unisce enti, istituzioni, associazioni, congregazioni e cittadini nella città di Roma con oltre 130 appuntamenti, che animeranno il Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia in programma in Vaticano da domenica 6 a domenica 27 ottobre 2019.
Alla Conferenza saranno presenti, tra gli altri, Padre Michael Czerny, S.J., Segretario Speciale del Sinodo per l’Amazzonia e tra i 13 neo cardinali nominati da Papa Francesco, insieme a Fratel Antonio Soffientini, M.C.C.J., della Segreteria Esecutiva di “Amazzonia: Casa Comune”.
Interverrà in collegamento Skype il Cardinale Pedro Ricardo Barreto Jimeno, SJ, Arcivescovo di Huancayo e Vicepresidente della Rete Panamazzonica (Repam).
Durante l’incontro saranno annunciati gli eventi chiave e le attività correlate, che vedranno padri sinodali e leader laici camminare insieme per sensibilizzare alla dimensione dell’interdipendenza globale tra esseri umani e natura.
Più di 50 i leader indigeni chiamati a guidare e ad animare momenti di spiritualità, dibattiti e tavole rotonde, a presentare le difficoltà del territorio e a raccontare la propria visione dell’ambiente e del futuro.

Il sito web ufficiale è già online: www.amazonia-casa-comun.org

Per maggiori informazioni e contatti:
tiendacasacomun2019@gmail.com
Anna Moccia 338.4460056


Modalità di accreditamento:
I giornalisti e gli operatori media che intendono effettuare FOTO e VIDEO devono inviare richiesta alla Sala Stampa della Santa Sede, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di Accreditamento online: press.vatican.va/accreditamenti

Autor: El Trochero

Sono Roberto Carrasco, OMI. Ho lavorato come Missionario tra i popoli indigeni nell'Amazzonia peruviana. Faccio il giornalista. Mi piace scrivere e condividere dell'esperienze e riflessione in questo blog www.eltrochero.com/ (spagnolo) e robertocrblog.com/ (italiano). Possiamo parlare sull'interculturalità come una grande sfida, oggi?

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.